Ricorso Ente Sviluppo Agricolo Regione Sicilia

In tema di ricorsi collettivi lo studio Legale Angelo Mangiameli ha intrapreso nel 2016 un azione contro l’ente sviluppo agricolo della regione sicilia, questo in seguito alla richiesta di molti dipendenti di essere tutelati nei propri interessi. Un primo ricorso collettivo presentato dinanzi al Tribunale del  Lavoro di Palermo tra i vari punti prevede che : i dipendenti dell’E.S.A. hanno diritto ad ottenere l’applicazione integrale del nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro 2006/2009 a decorrere dalla data della sua efficacia;  e si chiede pertanto, al fine di tutelare gli interessi dei ricorrenti, presso il giudice del Lavoro di condannare l’ESA alla corresponsione delle differenze retributive maturate e ancora dovute in applicazione del CCNL comparto Ministeri – quadriennio 2006/2009, di cui si chiede il riconoscimento, biennio economico 2006-2007 e 2008 – 2009, oltre alla corresponsione della prevista indennità di vacanza contrattuale e interessi legali rivalutati di anno in anno;

Un altro importante ricorso portato avanti con determinazione dallo studio legale Angelo Mangiameli prevede un secondo ricorso collettivo incentrato sul riconoscimento per gli ex dipendenti dell’ente ormai in quiescenza del TFR. Somme tanto agognate ma mai corrisposte da parte dell’ente. Dopo vari sforzi i ricorrenti lo studio legale è riusciti a far ottenere ai lavorati ciò che era loro di diritto.

Ma i ricorsi presentati dall’Avv. Mangiameli ovviamente non si esauriscono in questa breve descrizione. Il professionista che opera all’interno dello studio è sempre disponibile al fine di garantire i diritti dei lavoratori sia come singoli che in numerosi gruppi e anche in tema di diritti non strettamente legati al mondo del diritto del lavoro.